Dalí Experience prorogata fino al 14 maggio

/ / Dalì Experience, Eventi, News
mostra-dali-experience-bologna-palazzo-belloni-prorogata

La mostra innovativa, “diffusa” e immersiva, Dalí Experience, il grande evento protagonista a Bologna, in corso dal 25 novembre a Palazzo Belloni, è stata prorogata fino al 14 maggio.
Non poteva essere diversamente. Il successo di pubblico, le continue richieste di chi ancora non ha potuto esserci e la legittima soddisfazione degli organizzatori, hanno spinto per un’apertura prolungata.
Chi non avesse ancora visitato la mostra ha una settimana in più per ammirare le circa 200 opere di Salvador Dalí, parte della collezione ‘The Dalí Universe’ di Beniamino Levi, collezionista e appassionato d’arte che ha permesso a con-fine Art di portare il genio dell’artista catalano a Bologna.
Nella cornice dello storico edificio di via Barberia si può ammirare un Dalí inedito e aspetti della sua produzione sconosciuta ai più. Dal cinema alla quarta dimensione, passando per gli studi scientifici e la moda, ciò che si scopre è la versatilità di un artista che ha fatto la storia del Novecento.
Non solo. L’experience si fa interattiva e multimediale, con tecnologie di ultima generazione che invitano il visitatore ad un’esperienza coinvolgente e partecipata dentro e fuori la sede espositiva.
La proroga coinvolgerà inoltre la mostra collaterale Dalí. A Jewish Experience, dal 15 marzo in corso al Museo Ebraico di Bologna in via Valdonica 1/5, in cui sono esposte due serie grafiche di Dalí dedicate al mondo ebraico e al profondo interesse che lo legò negli anni alla psicanalisi di Freud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *