#daliexperience , Arte Fiera & Art City Bologna

In occasione della 41esima edizione di Arte Fiera, la più importante kermesse di arte moderna e contemporanea d’Italia, Salvador Dalí invaderà Bologna con le sue opere e le installazioni a lui ispirate.

Accanto all’offerta espositiva di Arte Fiera 2017, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio la città tornerà protagonista per la quinta edizione di ART CITY Bologna, il programma di mostre, eventi e iniziative culturali nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per offrire nuove opportunità di scoperta e conoscenza del patrimonio artistico diffuso attraverso la contaminazione con il contemporaneo. Nel 2017 ART CITY Bologna innova la propria formula progettuale con la nuova sezione Art City intitolata Polis, coordinata dall’ Istituzione Bologna Musei, con l’intento di promuovere rassegne e interventi di artisti contemporanei specificamente concepiti dalla necessità di una nuova sensibilità civica anche attraverso l’arte.

Per avvicinare pubblici sempre più ampi e differenziati verso la conoscenza e la comprensione dell’arte contemporanea sono predisposti strumenti e servizi dedicati all’accessibilità, che rendano i luoghi dell’arte contesti attenti e favorevoli all’esperienza di visita, ma che anche la proiettino verso l’esterno, creando un tutt’uno col territorio.

Trattandosi di arte, e di contaminazione ed interazione col territorio, i suoi cittadini ed i suoi visitatori, #daliexperience non poteva non aderire a questa importante manifestazione che rappresenta essa stessa l’idea di museo esploso verso l’esterno in cui crediamo.

Il primo appuntamento creato da #daliexperience in occasione di Arte Fiera sarà già mercoledi sera con Visionnaire che offrirà ad un selezionato numero di ospiti l’opportunità di visitare la mostra, dove saranno presenti i curatori, e di partecipare al cocktail esclusivo, organizzato all’interno dello Show Room di via Farini, tra le opere del visionario artista catalano.

Da venerdì a domenica #daliexperience sarà fruibile ad un prezzo ridotto di 12 € per i possessori di un biglietto Arte Fiera e ridotto speciale € 7 per ART CITY WHITE NIGHT dalle 22 alle 24 di sabato.

PALAZZO BELLONI, sede della mostra, sabato 28 gennaio offrirà a tutti i partecipanti alla White Night di Artefiera una inedita installazione realizzata all’interno del proprio cortile storico. L’accesso sarà aperto a tutti, con ingresso da via Barberia 19 , dalle 17 alle 23.

Sempre sabato, dalle 17.30 alle 20.00, la CONCESSIONARIA CAR di via Pietramellara, partner della mostra, invita a una esposizione di una serie di grafiche di Salvador Dalì.

Sulla guida pratica tascabile ART CITY MAP troverete tutte le informazioni utili sugli eventi in programma, l’ampliamento degli orari di apertura e le info sul servizio navetta ART CITY Bus, che collegherà la sede della fiera al circuito dei luoghi dell’arte.

il programma completo degli eventi è disponibile anche sui siti web http://www.bolognagendaecultura.it e http://www.artefiera.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui