Il pane di Dalí

/ / Dalì Experience, Eventi, News
Il-pane-di-Dali-palazzo-belloni

Alcuni tra i più prestigiosi forni di Bologna a partire proprio da oggi, ogni martedì e sabato, metteranno in vendita a € 0,45 l’uno, un panino che riprende la forma del famoso “baffo” stilizzato di Salvador Dalí. Si chiama Il Pane di Dalí, questa iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, la locale Confcommercio Ascom, Il Resto del Carlino e noi organizzatori della mostra Dalí Experience.

Il Pane di Dalí vuole rappresentare un’eccentrica promozione con l’obiettivo di valorizzare la qualità del pane artigianale interpretato in una veste più “artistica”.

Creare un rapporto fra l’arte, la cultura e la vita quotidiana dei Bolognesi è uno degli obiettivi principali di Palazzo Belloni e la mostra Dalí Experience è solo il primo passo verso un coinvolgimento e un’interazione con il territorio che saranno sempre più stimolanti e pieni di sorprese.

Thomas Giardini, presidente dell’associazione panificatori di Bologna e provincia, a proposito de Il Pane di Dalí, ha così commentato: “Si tratta di una nuova iniziativa che vuole valorizzare e proporre un prodotto di consumo e di qualità come il pane attraverso una forte azione promozionale abbinata alla prestigiosa mostra di Dalí Experience che sta riscuotendo un grande successo.”

E allora… buon appetito a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *