LE TOP 5 SIGARETTE ELETTRONICHE

INTRODUZIONE

In parole povere, una sigaretta elettronica è un dispositivo che simula l’esperienza di fumare. Per fare ciò, (il dispositivo) scalda un liquido di una certa composizione generando un aerosol (una mistura di aria e qualche altro composto, solitamente, un composizione che mimica il fumo), il quale verrà inalato come il fumo da una comune sigaretta. Il termine “vaping” (vaporizzare) è comunemente utilizzato per riferirsi all’uso di sigarette elettroniche. Questi dispositivi furono inventati nel 2003 e venduti commercialmente l’anno successivo. Da allora, Il loro utilizzo è aumentato notevolment, costituendo un importante segmento del mercato del fumo.

Il liquido utilizzato nelle (comunemente chiamate) e-cigs, è conosciuto con il nome di “e-juice” o “e-liquid” e sono normalmente composti di nicotina, glicol propilenico, glicerina, in aggiunta a qualche aroma speciale. A volte, sebbene raramente, la parte di nicotina è assente.

Le sigarette elettroniche sono spesso utilizzate per due scopi principali. Molta gente si rivolge ad esse per smettere di fumare sigarette convenzionali. Bloggers, e specialmente vloggers le usano per creare degli effetti speciali, come ad esempio dei cerchi di fumo, fumo colorato, ecc. Il loro uso è specialmente prevalente nel settore teenager, ma ciò resta soltanto una generalizzazione.

Nel caso sentiate la voglia di provare le sigarette elettroniche, o siete alla ricerca delle top 5 sigarette elettroniche sul mercato, abbiamo compilato per voi le seguenti scelte.

Justfog Q16 Starter Kit Sigarette Elettroniche

Justfog Q16 Starter Kit sigarette elettroniche

Popup Recensione Dettagliata

Il nostro verdetto:

Justfog si è fatta conoscere per la creazione di prodotti che si trovano spesso nelle liste delle migliori e-sigarette. La loro linea di sigarette elettroniche è semplice da utilizzare, funzionale, e sfoggia uno stupendo design, pur mantenendo i requisiti standard di sicurezza.

Il Q16 sigarette elettroniche è uno dei migliori prodotti sul mercato con quasi il 90% di recensioni positive. Justfog ha incluso degli scenari di protezione molto validi nel loro software, rendendolo meglio di quasi tutti gli altri contendenti. Per di più, il pulsante ad operazione singola è adatto per entrambi fumatori principianti ed esperti, e la batteria da 900 mAh è ottima. Abbiamo apprezzato la varietà di colori disponibili e il caricamento via micro USB è un gran vantaggio data la grande quantità di caricatori smartphone che la utilizzano, in questo modo, nel caso perdiate il caricatore non dovrete spendere altri soldi rimpiazzandolo.

thumbs-up-icon

Pros

Ottima batteria e voltaggio variabile.

Varii standard di sicurezza inclusi.

Entrambi fumatori professionisti e amatoriali possono usare il Q16.

thumbs-down-icon

Contro

Le bobine di ricambio sono vendute separatamente.

La nostra valutazione: 9 su 10

 

2. Justfog P19A Starter kit

 

Popup Recensione Dettagliata

Il nostro verdetto

Il P19 A sigarette elettroniche siede qualche passo al di sotto del Q16 sigarette elettroniche nella linea delle sigarette elettroniche di Justfog. La misura del serbatoio è leggermente ridotta ma adatta ai livelli di voltaggio offerti, e la batteria vi accompagnerà durante il giorno e la notte. I liquidi aromatici offerti sono mediocri, di conseguenza non vi consigliamo di usare la bobina a resistenza più altra se preferite aromi più intensi. Usare la P19A non richiede molta pratica, sebbene cambiare la bobina può rivelarsi una sfida le prime volte. Una volta che vi ci sarete abituati, il P19A è un’ottima scelta e potete acquistarlo tranquillamente.

thumbs-up-icon

Pros

Ottime funzioni di sicurezza.

Tre livelli di voltaggio

Indicatori a LED per la batteria.

thumbs-down-icon

Contro

I liquidi aromatici sono mediocri.

La bobina richiede di essere cambiata spesso, risultando essere dispendioso.

Una sezione del serbatoio risulta essere molto allentata.

La nostra valutazione: 7.5 su 10

 

3. Yumapuff Armor Kit 100W

Yumapuff Armor sigarette elettroniche

Popup Recensione Dettagliata

Il nostro verdetto

Lo Yumpauff Armor kit sigarette elettroniche è un eccellente dispositivo dotato di specifiche eccezionali, tuttavia è una delusione nel reparto batteria, durando solo un paio di ore. Detto ciò, il dispositivo è facile da usare, ha un grande numero di funzioni, e dispone di un solido kit da 250g il quale è adatto per utenti leggermente più esperti (e non per dei totali principianti). L’opzione da 100 W sigarette elettroniche appare molto forte e di conseguenza inalare vi causerà dei duri colpi. Se la misura, il peso e la batteria non vi risultano problematica, allora potete tranquillamente acquistarlo.

thumbs-up-icon

Pros

Display OLED.

Livello massimo di 100 W.

thumbs-down-icon

Contro

Scarsa durata della batteria.

Molto pesante e ingombrante comparato con altri prodotti.

La nostra valutazione: 7 su 10

 

4. Eleaf iStick Pico

Eleaf iStick Pico sigarette elettroniche

Popup Recensione Dettagliata

Il nostro verdetto

La Eleaf iStick PICO sigarette elettroniche , dove il PICO sta per Preferable, Innovative, Compact and Outstanding (Preferibile, Innovativa, Compatta e Fuori dal Comune), è una potente mod ad aspirazione a polmone accompagnata da una sorprendente batteria da 18650 mAh, un serbatoio da 2 mL, e un voltaggio massimo di 75 W. A voltaggi medio-alti, la bobina sub ohm permette di assaporare degli ottimi aromi senza scaldarsi eccessivamente. La durata della batteria dipende dal voltaggio selezionato, di media dura attorno alle 3-4 ore a 35W. Possiamo sicuramente consigliarvi il kit iStick PICOsigarette elettroniche , specialmente se siete interessati ad assaporare aromi più profondi e non vi preoccupate troppo di avere un serbatoio che, considerando le sue misure, finirà per svuotarsi velocemente a causa del suo alto voltaggio.

thumbs-up-icon

Pros

Potente batteria da 18650 mAh.

Voltaggio massimo di 75W.

Stupendo display OLED con modalità stealth.

Disponibile in quattro diverse colorazioni.

thumbs-down-icon

Contro

La batteria si scarica velocemente se il voltaggio è alto.

Ad alti voltaggi, Il dispositivo diventa caldo.

La nostra valutazione: 8 su 10

5. JOMO TECH Lite 40 W

JOMO TECH Lite sigarette elettroniche

Popup Recensione Dettagliata

Il nostro verdetto:

Per poter iniziare ad utilizzare il prodotto c’è bisogno di qualche aggiustamento agli elettrodi. Ma a parte questo, la Jomo Tech Lite 40S sigarette elettroniche splende grazie alla sua potente batteria. È la più potente di ogni altra sigaretta che abbiamo menzionato, ed è all’altezza delle aspettative durando un’intero giorno di utilizzo. Il resto delle funzioni è abbastanza rudimentale. Dispone di un voltaggio continuo, una serbatoio da 2 mL, a un caricatore micro USB con indicatore a LED. Se state cercando un prodotto semplice da utilizzare tutti i giorni, vi consigliamo assolutamente la Jomo Tech Lite 40Ssigarette elettroniche , sia per la durata della batteria, sia per il suo semplice utilizzo.

thumbs-up-icon

Pros

Gigantesca batteria che dura tutto il giorno.

Bella e facile da utilizzare.

thumbs-down-icon

Contro

Il dispositivo potrebbe risultare troppo semplice.

Non dispone di funzioni speciali.

La nostra valutazione: 7 su 10

Sigarette Elettroniche QUADRO COMPARATIVO

Proprietà/Nome JustFog Q16 JustFog P19A Yumapuff Armor Kit Eleaf iStick PICO Jomo Tech Lite 40S
Batteria 900 mAh 900 mAh 2000 mAh 18650 mAh 2200 mAh
Dimensioni del serbatoio 2 mL 1.9 mL 2 mL 2 mL 2 mL
Utilizzo dopo la prima ricarica Dipende dal voltaggio. Attorno alle 3 ore di massima Dipende dal voltaggio. Attorno alle 3 ore di massima Attorno alle 2 ore di massima Dipende dal voltaggio. Attorno alle 4 ore di massima Durerà facilmente per un’intera giornata
Dimensioni 16 X 21.5 X 73 23 X 17 X 126 mm 118 X 42 X 24 45 X 23 X 95 mm 135 X 42 mm
Voltaggio 6 – 12 W 3.4 – 4.2 V (3 livelli) Fino a 100 W FIno a 75 W 40 W costanti
Aromi Buono Mediocre Forte Potente! Semplice ma prodondo

FATTORI DA CONSIDERARE PRIMA DI COMPRARE UNA SIGARETTA ELETTRONICA

Anche se la lista non è affatto globale o completa, abbiamo anche elencato un paio di nozioni essenziali da considerare prima di acquistare una sigaretta elettronica. Il rapido avanzare dell’industria ha invaso il mondo con molteplici opzioni. E sappiamo tutti bene che troppe opzioni finiscono per incidere sul fare la scelta migliore. Tuttavia, se tenete questi fattori a mente, potrete fare la giusta scelta di sigaretta elettronica. Ecco a voi 4 fattori da considerare, non necessariamente in ordine d’importanza.

1. Batteria

Al contrario delle sigarette convenzionali, quelle elettroniche necessitano di una batteria per vaporizzare il liquido dopo averlo inserito. Se la batteria che avete selezionato non è abbastanza potente, finirete per ricaricare costantemente il vostro dispositivo. E visto che i kit sono già più dispendiosi delle sigarette convenzionali, il costo continuerà a salire. Per di più, bisogna considerare che, a lungo termine, le batterie devono essere rimpiazzate; non sono immortali. Dopo che una batteria ha subito un certo numero di cicli di ricarica, diventerà sempre meno efficiente. Ciò significa che se il costo della batteria è alto ma non è funzionale e non vale il suo prezzo, finirà per farvi spendere più soldi del necessario.

Quindi, prima che decidiate di acquistare un prodotto, prendete un momento per dare un’occhiata alla misura della batteria e a leggere qualche recensione. A volte, una grande capacità della batteria non garantisce una buona performance.

2. Livello di voltaggio

Questo fattore è molto importante da considerare. Il livello del voltaggio dipende dalle vostre necessità e dalla vostra esperienza. Per un principiante non è consigliabile acquistare un dispositivo a voltaggio estremamente alto o con un gran numero di funzioni. Per di più, solitamente un voltaggio più alto è associato con delle aspirazioni e aromi più potenti, le quali possono risultare molto forti per un principiante. Per un fumatore intermedio, non avete bisogno di niente di più alto di 30W o massimo 40W.

3. Funzioni

Alcuni mod forniscono un controllo di temperatura con svariate modalità di utilizzo. Altri invece non dispongono nemmeno di un controllo del voltaggio. Ciò significa che esiste qualcosa per ogni tipo di consumatore. Per un fumatore esperto, sarà difficile soddisfare la sua sete con una basica mod da 20W, un piccolo serbatoio, e una bobina senza grandi funzioni. Allo stesso modo, un fumatore principiante verrà sommerso da tutte queste funzioni e finirà per non capirci niente. Di conseguenza, per un utente del genere è meglio acquistare una mod base. Dipende tutto dalle vostre necessità. Fate una ricerca esauriente in modo da capire quali sono le vostre necessità.

4. Dimensioni

Potrebbe suonare strano, ma anche le dimensioni contano. Specialmente se preferite poter trasportare la vostra sigaretta in tasca. Alcune persone hanno bisogno di un dispositivo al quale possono avere accesso in ogni momento, cosa che non è possibile se disponete di un kit estremamente ingombrante. Se avete bisogno di fumare ogni tanto, vi consigliamo di comparare un piccolo dispositivo da poter tenere in tasca.

Non c’è un fattore più importante di un altro. Ogni punto su questa lista svolge un ruolo determinante nel decidere il giusto dispositivo da compare. Per trovare il dispositivo più adatto alle vostre esigenze è essenziale mantenere un equilibro tra tutti i fattori menzionati.

Detto ciò, non è scienza missilistica, e solo tu conosci i tuoi bisogni meglio di chiunque altro. Le recensioni altrui esistono solo per darti un’idea del dispositivo e non della tua scelta individuale. Buona fumata!

CONCLUSIONE

Bene, ecco qua. Adesso avete una comprensione più vasta riguardo alle sigarette elettroniche, le cinque migliori sul mercato e i fattori da considerare prima di acquistarne una. Come abbiamo menzionato prima, per scegliere il prodotto migliore bisogna considerare le vostre necessità. È importante fare una ricerca estensiva su internet in modo da espandere questa conoscenza. Ricordate che, non dovete fare la vostra scelta basandovi su ciò che dicono gli altri utenti, bensì su quello che è il vostro desiderio e le vostre necessità. Se tutti criticano una mod per essere troppo basica o troppo complessa, ma voi vi trovate bene e non avete nessuna lamentela, non c’è nessun bisogno di sprecare il vostro tempo cercando “la sigaretta perfetta”. Stai al gioco! Non ci sarà mai qualcosa di totalmente perfetto, immacolato e senza difetti.

Buona fumata! Buono shopping! Buona fortuna!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui