Palazzo Belloni per i cinni!

Dopo il successo dei laboratori per bambini e famiglie di Dalì Experience, anche per la stagione estiva Palazzo Belloni propone ben tre iniziative didattiche per cinni e meno cinni!

Giocare con l’immaginazione: questo lo scopo dell’offerta didattica di Bologna Experience, presentata il 21 giugno nella sala Stabat Mater della Biblioteca dell’Archiginnasio.
La responsabile della didattica Serena Fini ha raccontato a guide turistiche, insegnanti e cittadini interessati, le tre proposte formative che, dato il periodo dell’anno, saranno momentaneamente rivolte a centri estivi e famiglie.

“Il menu della zdaura” per raccontare lo spirito goliardico bolognese attraverso la cucina e con un’attività laboratoriale in un ristorante, per scoprire ingredienti segreti e fondamentali.

“Archi e colonne di Bologna”, con una visita animata alla mostra e un laboratorio creativo per realizzare un portico bolognese sotto forma di un simpatico pop-up di carta.

“Bologna Experience Lab en plein air”, con visita a Palazzo Belloni e a Ca’ La Ghironda – Modern Art Museum, a cui si aggiunge un’esperienza di pittura a cielo aperto a Bologna e in diversi paesi della Città Metropolitana.

Come sempre preziosa la collaborazione con Ca’ La Ghironda, che da anni avvicina il mondo dell’arte a grandi e piccoli, con originalità e creatività.

Per maggiori info visitate la nostra pagina dedicata alla didattica!
I laboratori e le visite didattiche si svolgono dal martedì al sabato, previa prenotazione al 393 8157828 o inviando una mail a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui