Scripta Manent, muri e libri a Palazzo Belloni

/ / Eventi, News
Scripta Manent a Palazzo Belloni

Una bellissima serata targata Palazzo Belloni!

Ieri, 3 gennaio, abbiamo ospitato la presentazione del libro “Scripta Manent” di Gabriele Conta, Dario Giordanelli e Gina Risoleo, edito da con-fine edizioni.
Il progetto Scripta Manent nasce dall’incontro di tre ragazzi di Pavia con la passione delle scritte sui muri.
Non sono degli imbrattatori, né dei writers di professione. Sono giovani spettatori del mondo che hanno deciso di fermare su una pagina Facebook le immagini di questo museo collettivo.
Parole ironiche, a volte violente, spesso nichiliste e ribelli, ma sempre portatrici di un messaggio e di una comunicazione che usa il muro come mezzo. La testimonianza di un’umanità dissacrante e innamorata, appassionata e creativa che parte da Pompei e arriva fino alle città metropolitane.

Una grande serata condotta dall’amministratore di con-fine Art Gino Fienga, accompagnato dal direttore creativo della mostra “the WALL exhibition” Patrizio Ansaloni che, insieme ai ragazzi di Scripta Manent, hanno parlato di comunicazione, di muri e di come nelle “scritte sui muri” ci sia un forte bisogno sociale di comunicare.
Un dialogo vivo e interessato che ha coinvolto il pubblico incuriosito e che ci ha dimostrato, ancora una volta, come Palazzo Belloni possa fare arte, parlare di cultura e raccontare alla città qualcosa di nuovo.

Per chi se lo fosse perso, sulla pagina Facebook di con-fine edizioni potete trovare il video della presentazione.

 

TOP