the WALL book | Il catalogo della mostra the WALL exhibition

/ / Eventi the WALL, News
the WALL book

È in vendita presso il bookshop di Palazzo Belloni, in via de Gombruti 13/a, il catalogo “the WALL book”.
Un lavoro particolare che “ha origine dalla mostra the WALL. Ha origine è la definizione giusta perché non è una mera catalogazione di tutto quello che si può trovare all’interno della mostra, ma in qualche modo è la sua estensione, un suo complemento” dice Gino Fienga, amministratore di con-fine Art.

Un catalogo che raccoglie al suo interno punti di vista estremamente diversi fra loro, con interventi di esperti dei più disparati settori: sociologia, cinema, musica, ecologia, architettura e molti altri che hanno contribuito con i loro scritti a dare un valore al concetto del muro. Interventi che vanno a comporre una grande mappa che ci permette di districarci all’interno di questo labirinto di significati e di funzioni.

Oltre all’intervento del curatore della mostra the WALL Claudio Mazzanti, il lettore potrà godere delle suggestioni fornite da autori come: Andrea Cangini, ex direttore de Il Resto del Carlino, Claudio Spadoni, storico dell’arte e direttore dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, Alessandro Bergonzoni, autore e attore teatrale, Moni Ovadia, autore e musicista ebreo, Pierluigi Musarò, professore associato dell’Università di Bologna, Paolo Vergnani, psicologo e attore, Massimo Iosa Ghini, architetto e designer, Andrea Maioli, giornalista, Valerio Massimo Manfredi, archeologo e autore di romanzi storici, Roberto Grandi, professore dell’Università di Bologna e Gianumberto Accinelli, entomologo e voce di Radio Deejay.

Il progetto è a cura di Claudio Mazzanti e edito da con-fine edizioni, casa editrice di Monghidoro (Bo) e anima della società che organizza le mostre per Palazzo Belloni.

TOP